Costellazioni familiari con i cavalli – Montesorano (GR) 29/03

Costellazioni familiari con i cavalli: l’inizio di un percorso

Sono molto felice di iniziare questo nuovo progetto di Costellazioni Familiari che vede coinvolti animali veramente molto speciali: i cavalli.

Mi è già capitato diverse volte di vedere coinvolti nella rappresentazione delle costellazioni familiari animali come cani e gatti.

Questi piccoli amici si lasciano prendere dal campo rappresentato e, senza alcuna programmazione, entrano e vanno con estrema evidenza a rappresentare qualcuno che manca nella costellazione e che in quel momento è necessario rappresentare.

Ho avuto anche modo di partecipare a costellazioni con i cavalli e devo dire che sono rimasto altrettanto sbalordito per la loro sensibilità al campo familiare.

In effetti il cavallo, essendo un erbivoro per cui potenzialmente una preda in natura, ha sviluppato una grande sensibilità al “campo morfogenetico” ed è in grado di percepire la presenza di predatori che si avvicinano grazie a questa sua spiccata percezione.

Ho deciso così di iniziare a lavorare con questi fantastici collaboratori, complice la vita che in questo periodo mi sta facendo incontrare nuovi amici che posseggono dei cavalli.

due cavalli uno scuro e. uno bianco fianco a fianco: i cavalli sono ottimi rappresentanti nelle costellazioni familiari
Le due cavalle che andranno in scena: Anita della Leia e Tempesta d'Amiata

Il programma della giornata

Ci troveremo alle 13:30 in località Montesorano (GR) e prenderemo subito confidenza con gli amici cavalli protagonisti della giornata.

Nel pomeriggio si metteranno in scena le costellazioni familiari in gruppo in base alle richieste aiutati dai rappresentanti equini.

Potremo così assistere a come i cavalli andranno a integrare le costellazioni apportando informazioni e immagini utili alla risoluzione delle richieste. Sarà così possibile mettere in scena le costellazioni familiari utilizzando sia i rappresentanti umani che i cavalli. Il modo in cui questi si integreranno lo sperimenteremo al momento.

Si tratta di una giornata “sperimentale” per cui i posti sono limitati e ogni partecipante avrà l’opportunità di porre una richiesta personale da mettere in scena. Per questo è consigliabile, nel caso si volesse partecipare, inviare la richiesta prima possibile in modo da riservare il proprio posto.

PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 25 Marzo

info e prenotazioni 

Bibliografia consigliata:

copertina del libro: cavalli, maestri di vita
Cavalli, maestri di vita

Raidho Healing Horses

Iscriviti alla newsletter

Scusa l'interruzione, vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti riguardo gli eventi e i post di impronte verticali?

GDPR

Pubblica un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto Protetto
Open chat
In cosa posso aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?