Costellazioni familiari con cavalli e asini: un nuovo incontro a Trento
A seguito dei primi eventi di costellazioni familiari con asini e cavalli ho deciso di proseguire questa bellissima attività con gli animali. E’ risultato infatti evidente che gli equini sono molto sensibili al campo morfogenetico e possono darci grande aiuto nel rappresentare una costellazione familiare.
Dopo la prima giornata andata molto bene organizzata a Trento presso il “Ranch Paganella” il nuovo appuntamento è per domenica 10 settembre. Il ranch Paganella è una fattoria didattica che non solo ha due bellissime cavalle, ma anche tre splendidi asinelli che puoi vedere nel video qui sotto:
La sensibilità degli equini al campo morfogenetico
A partire dalla formazione su questa attività, che durante gli eventi che ho organizzato con i cavalli, sono rimasto sbalordito dalla loro sensibilità al nostro campo energetico.
Vi sono vari modi di fare interagire gli equini con noi nelle costellazioni. In ogni caso ho potuto constatare incredibilmente come riescano a mettere in scena in modo veloce, essenziale e preciso dinamiche della nostra vita che diventano così evidenti.
Questo tipo di attività è particolarmente impegnativa perché richiede una struttura, gli animali e si lavora all’aperto in un ambiente che può portare alla distrazione. Ciononostante ho deciso di proseguire e approfondire questo campo di ricerca per la bellezza di questa interazione uomo-animale. Inoltre questa attività può essere a mio avviso un bellissimo impiego per cavalli ormai in pensione salvati dal macello. Credo che sia anche un ottimo modo per portare tante persone a guardare a questi nobili animali sotto un nuovo punto di vista.
Il programma della giornata di costellazioni familiari con cavalli e asini
Ci troveremo alle 13:30 in località Monteterlago (TN) e prenderemo subito confidenza con gli amici equini protagonisti della giornata.
Si terrà un’introduzione al lavoro che svolgeremo insieme e una spiegazione delle sue basi teoriche e pratiche.
Nel pomeriggio si metteranno in scena le costellazioni familiari in gruppo in base alle richieste aiutati dai rappresentanti equini.
Potremo così assistere a come cavalli e asini andranno a integrare le costellazioni apportando informazioni e immagini utili alla risoluzione delle richieste. Sarà così possibile mettere in scena (in base al sentire del momento) le costellazioni familiari utilizzando sia i rappresentanti umani che i cavalli. Il modo in cui questi si integreranno lo sperimenteremo al momento.
Il termine previsto della giornata è per le 18:30 – 19.
Il costo di partecipazione è di 90 euro.
I posti sono limitati e ogni partecipante avrà l’opportunità di porre una richiesta personale da mettere in scena. Per questo è consigliabile, nel caso si volesse partecipare, inviare la richiesta prima possibile in modo da riservare il proprio posto.
PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 6 settembre
Bibliografia consigliata:
Cavalli, maestri di vita
Raidho Healing Horses