“Io e l’abbondanza”: una giornata di lavoro di gruppo con le Costellazioni Familiari a Reggio Emilia
Domenica 27 novembre ci ritroveremo per una giornata dal tema “Io e l’abbondanza”. Lavoreremo con il metodo delle Costellazioni Familiari a Reggio Emilia.
Il tema centrale della giornata sarà quello del nostro rapporto con l’abbondanza, con i soldi, il lavoro, il benessere, le eredità.
Sarà possibile richiedere di mettere in scena un proprio tema personale.
L’ABBONDANZA DAL PROPRIO STATO INTERIORE
Il rapporto con l’abbondanza è un tema centrale per tutte le nostre vite. Infatti in esso vi sono simbolicamente racchiusi importanti temi di natura familiare come quello del rapporto con i nostri genitori e i nostri avi. Essere nel flusso dell’abbondanza significa sentire di avere in ogni istante tutto ciò di cui si ha bisogno per adempiere la propria missione. L’abbondanza include i seguenti temi:
- soldi e benessere
- ricchezza nelle relazioni
- serenità d’animo
- salute e forma fisica
- benessere psicologico
- vitalità e gioia nel proprio lavoro e nelle proprie attività
In generale il rapporto che abbiamo con l’abbondanza riguarda il rapporto che abbiamo con la vita e la sua sorgente. Infatti le costellazioni familiari riescono a mettere in luce eventuali traumi o eredità familiari in grado di compromettere il nostro rapporto con l’abbondanza e la vita.
LA CRISI DI QUESTO PERIODO STORICO
Viviamo in un periodo storico in cui siamo chiamati a trasformare la nostra visione del lavoro, dell’economia e dell’abbondanza. Effettivamente la manipolazione e gli eventi che stiamo vivendo a livello mondiale, rischiano di compromettere irrimediabilmente il nostro rapporto con l’abbondanza e con la vita.
In questo momento, mai come prima, è fondamentale conoscersi a fondo e lavorare su di sé per evitare di essere trascinati emotivamente dagli eventi che accadono attorno a noi.
programma della giornata di costellazioni familiari a Reggio Emilia
Il programma della giornata è:
9:00 Ritrovo e registrazione partecipanti
9:30 Inizio: saluto, rito iniziale e meditazione. Creazione del cerchio di lavoro e condivisione.
Messa in scena delle costellazioni partendo dalle richieste dei partecipanti
12:30 pausa pranzo: ognuno può portare qualcosa da condividere
14:00 ripresa dei lavori
18:30 fine dei lavori di costellazioni e saluti finali con la chiusura del cerchio
Richieste personali
Il numero di richieste di costellazioni personali è limitato. All’atto dell’iscrizione verrà richiesto se si desidera fare una richiesta. Terminato il numero massimo di iscrizioni con richiesta di costellazione sarà comunque possibile iscriversi come partecipanti. Anche la semplice partecipazione senza mettere in scena una costellazione personale rappresenta un’esperienza molto profonda in grado di farci arrivare tante risposte inaspettate ai nostri nodi personali.
Sede e logistica delle costellazioni familiari a Reggio Emilia
La sede della giornata di costellazioni familiari a Reggio Emilia è in via Gagarin.
Durante la giornata ci saranno varie pause fra cui una pausa pranzo. Per il pranzo, per chi vuole aderire, è possibile portare ognuno qualcosa in modo da condividere insieme questo momento di pausa presso la sede stessa.
PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 24 novembre
info e prenotazioni
Bibliografia consigliata:
anche i soldi hanno un'anima
Biologia del denaro - Gabriele Policardo
Gli ordini del successo
Nella vita e nel lavoro - Bert Hellinger
La via della ricchezza
Il denaro al servizio dell'umanità - Salvatore Brizzi