“Tu sei ciò che cerchi. “
Rumi
La vita mi ha portato ad avere un forte legame con l’Iran e la cultura persiana perché condivido vita e progetti con Ala, una straordinaria donna iraniana, di conseguenza metà della mia famiglia vive in Iran.
Ho avuto l’opportunità di viaggiare e vedere buona parte dell’Iran e di iniziare a conoscerne la cultura, le tradizioni e il misticismo.
L’iran per motivi storici e geografici è stato il crocevia di culture, etnie, civiltà, religioni ed è patria di alcuni dei più grandi poeti mistici di tutti i tempi quali Rumi, Hafez, Khayyam, Attar.
“Persino Dopo Tutto questo tempo Il Sole non dice mai alla Terra: “Mi sei debitrice” Guarda che succede Con un amore del genere, Illumina tutto il cielo.“
Hafez
Maestri spirituali, poeti, appartenenti al sufismo, la dimensione mistica dell’Islam che quasi 1000 anni fa espressero temi universali quali la non dualità e la divinità insita nell’essere umano con una modernità sconcertante e con l’utilizzo di parabole straordinarie.
Come non innamorarsene?
Qui potrai trovare articoli di viaggi, storie, personaggi, mistici, filosofia e interviste relative al magico mondo della Persia.
“Resta davanti alla porta, se desideri che l’aprano. Non lasciare il percorso se vuoi che ti guidino. Nulla è mai chiuso, se non i tuoi stessi occhi.“
Farid al-Din ‘Attar
per ricevere gli aggiornamenti relativi ai nuovi articoli, alle iniziative, ai viaggi che propongo
Cosa sta succedendo in Iran? - Parte 2
“Cosa sta succedendo in Iran – Parte 1” La seconda parte dell’intervista...
Leggi di piùCosa sta succedendo in Iran? - Parte 1
Oggi ho intervistato Ala Azadkia, giovane imprenditrice, fondatrice di Shirin Persia, emigrata...
Leggi di piùIL MONDO DEI SUFI - SECONDA PARTE
Leggi: Il mondo dei Sufi – prima parte La poesia nel mondo...
Leggi di piùIL MONDO DEI SUFI - PRIMA PARTE
Introduzione al mondo dei Sufi Perché il Sufismo è popolare in occidente?...
Leggi di più