Una giornata di lavoro in gruppo con le costellazioni familiari ad Abbadia San Salvatore (SI)
Domenica 23 ottobre ci ritroveremo per una giornata di costellazioni familiari al monte Amiata in provincia di Siena nel borgo di Abbadia San Salvatore.
Tutti noi facciamo parte di una famiglia e abbiamo alle nostre spalle la storia delle tante generazioni che ci hanno preceduto. Queste storie contengono ferite e irrisolti in grado di influenzare la nostra vita e il nostro destino anche se noi non ne conserviamo memoria.
Tali condizionamenti possono manifestarsi nelle nostre vite come problemi relazionali, di salute, di lavoro e possono influenzare tutti gli ambiti della vita.
Con il metodo delle Costellazioni Familiari è possibile indagare e sciogliere i nodi familiari irrisolti partendo dai problemi che si manifestano nel nostro presente.
programma della giornata di costellazioni familiari
Il programma indicativo della giornata di costellazioni familiari al Monte Amiata:
9:30 Ritrovo e registrazione partecipanti
10:00 Inizio: saluto, rito iniziale e meditazione sugli antenati. Creazione del cerchio di lavoro e condivisione.
Messa in scena delle costellazioni partendo dalle richieste dei partecipanti
12:30 pausa pranzo (pranzo leggero compreso nella giornata)
14:00 ripresa dei lavori
18:30 fine dei lavori di costellazioni e saluti finali con la chiusura del cerchio
Durante la giornata sarà con noi Maris Perna conduttrice di meditazione ed esperta dei temi legati al Bardo, il passaggio all’aldilà e l’accompagnamento dei morenti. Maris ci condurrà, per mezzo della meditazione, in uno stato di connessione profonda in grado di facilitare ulteriormente lo svolgersi delle costellazioni della giornata.
LA SEDE: ABBADIA SAN SALVATORE
La sede dell’incontro è il bellissimo borgo toscano di Abbadia San Salvatore alle pendici del monte Amiata. Abbadia è in provincia di Siena e dista dalla città circa un’ora e mezza di auto.
Il luogo in cui ci ritroveremo è in una zona ricca di storia e con un’energia molto particolare.
Infatti l’area è caratterizzata dalla presenza di energia geotermica ed è possibile godere fisicamente di questa energia nei vicini “Bagni di San Filippo”.
Da punto di vista storico ed esoterico a circa 40 minuti di auto dal borgo si trova il monte labbro sito di grandissimo interesse. Infatti sul monte labbro si scorgono alcuni ruderi e una torre: sono la testimonianza dell’opera di David Lazzaretti, detto il profeta dell’Amata e della sua comunità Giurisdavidica. La storia di Lazzaretti, della sua comunità unita attorno a principi sociali, religiosi ed esoterici merita di essere conosciuta. Difatti il monte Labbro è un luogo che presenta una potente e percettibile energia, una tappa in questo luogo magico è quasi doverosa per chi transita dalle parti del Monte Amiata.
PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 19 ottobre
Per qualsiasi richiesta di informazioni e per prenotare scrivere a info@impronteverticali.it click sotto
info e prenotazioni
Bibliografia consigliata:
Fare pace con il passato
Un'introduzione alle costellazioni familiari - Bertold Ulsamer